La Redazione

Alessandro Hoffmann

Direttore Responsabile

E’ il direttore responsabile di Radio Spazio Noi. Ha svolto, con il Giornale di Sicilia, una intensa attività di giornalismo economico. E’ stato vicedirigente generale della Regione e professore di ruolo di Politica agraria all’Università di Palermo. Ha insegnato anche all’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe”. Nel 1993, come commissario del CEFPAS,  ha preso parte all’organizzazione della Visita Apostolica di Giovanni Paolo II a
Caltanissetta. Nel 2001 ha vinto uno dei “Premi Pasquale Saraceno per Studi sul Mezzogiorno” banditi dalla Svimez ed è stato premiato dal Presidente della Repubblica. Ha scritto un centinaio di lavori. Negli anni scorsi, ha dato una mano alle ACLI e all’UCID.

a.hoffmann@radiospazionoi.it – 091.6093893

AREA PROGRAMMI

Giovanna Curiale

E’ addetta all’Area Produttiva di Radio Spazio Noi con particolare riferimento alla programmazione. Cura numerose rubriche.

g.curiale@radiospazionoi.it –  091.583738

Gabriella Ruiz

E’ addetta all’Area Produttiva di Radio Spazio Noi con particolare riferimento all’informazione. E’ curatrice di rubriche.

g.ruiz@radiospazionoi.it – 091.332590

AREA TECNICA - Tel: 091.581147

Stefania Italiano

E’ addetta all’Area Tecnica di Radio Spazio Noi In Blu

Vame Tourè

E’ addetto all’Area Tecnica di Radio Spazio Noi In Blu

COLLABORATORI

Massimo Arciresi

Giornalista e critico cinematografico, collabora per le riviste Shalò e L’Inchiesta Sicilia (pure nella sua versione telematica) e per i siti web Sicilia News 24, Voir e NonHoSonno.

Pino Grasso

Diacono dal 2004. E’ laureato in Giurisprudenza ed ha conseguito il Magistero in Scienze religiose presso la Facoltà Teologica della Sicilia. E’ direttore dell’Ufficio Stampa e dell’Ufficio Pastorale delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo. Insegna nella Scuola Teologica di Base, giornalista pubblicista, è vicedirigente del Settore Comunicazione Istituzionale dell’Università di Palermo.

Alessia Franco

Laureata in Scienza della Comunicazione, è giornalista professionista. Ha collaborato con numerose emittenti radiofoniche e televisive. Nel 2010 ha esordito come scrittrice con L’Isola del Vento (Armando Siciliano) e nel 2013 ha debuttato come narratrice per l’infanzia con Le Catacombe del Mistero (Navarra).

Adele Di Trapani

Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze religiose presso la Facoltà Teologica di Sicilia ed il master in Bioetica presso l’Istituto di Studi Bioetici “Salvatore Privitera”. Insegna nella scuola primaria e secondaria ed è docente della Scuola Teologica di Base “San Luca Evangelista”.