La Redazione

Alessandro Hoffmann

Direttore Responsabile

È il direttore responsabile di Radio Spazio Noi. Ha svolto, con il Giornale di Sicilia, una intensa attività di giornalismo economico. È stato vicedirigente generale della Regione e professore di ruolo di Politica agraria all’Università di Palermo. Ha insegnato anche all’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe”. Nel 1993, come commissario del CEFPAS,  ha preso parte all’organizzazione della Visita Apostolica di Giovanni Paolo II a Caltanissetta. Nel 2001 ha vinto uno dei “Premi Pasquale Saraceno per Studi sul Mezzogiorno” banditi dalla Svimez ed è stato premiato dal Presidente della Repubblica. Ha scritto un centinaio di lavori. Negli anni scorsi, ha dato una mano alle ACLI e all’UCID.

a.hoffmann@libero.it

AREA PROGRAMMI

Giovanna Curiale

E’ addetta all’Area Produttiva di Radio Spazio Noi con particolare riferimento alla programmazione. Cura numerose rubriche.

g.curiale@radiospazionoi.it –  091.583738

Gabriella Ruiz

E’ addetta all’Area Produttiva di Radio Spazio Noi con particolare riferimento all’informazione. E’ curatrice di rubriche.

g.ruiz@radiospazionoi.it – 091.332590

AREA TECNICA - Tel: 091.581147

Stefania Italiano

È addetta all’Area Tecnica di Radio Spazio Noi In Blu

Vame Tourè

È addetto all’Area Tecnica di Radio Spazio Noi In Blu

COLLABORATORI

Massimo Arciresi

Giornalista e critico cinematografico, collabora per le riviste Shalò e L’Inchiesta Sicilia (pure nella sua versione telematica) e per i siti web Sicilia News 24, Voir e NonHoSonno.

Pino Grasso

Diacono dal 2004. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il Magistero in Scienze religiose presso la Facoltà Teologica della Sicilia. È direttore dell’Ufficio Stampa e dell’Ufficio Pastorale delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo. Insegna nella Scuola Teologica di Base, giornalista pubblicista, già vice dirigente del Settore Comunicazione Istituzionale dell’Università di Palermo. Per Radio Spazio Noi Inblu cura Tuttodiocesi, magazine di informazioni sugli eventi dell’arcidiocesi di Palermo.

Alessia Franco

Laureata in Scienza della Comunicazione, è giornalista professionista. Ha collaborato con numerose emittenti radiofoniche e televisive. Nel 2010 ha esordito come scrittrice con L’Isola del Vento (Armando Siciliano) e nel 2013 ha debuttato come narratrice per l’infanzia con Le Catacombe del Mistero (Navarra). Conduce su Radio Spazio Noi la rubrica Chi è di scena, dedicata al teatro e alla cultura in città, La Biblioteca di Radio Spazio Noi insieme a Giovanni Milazzo, dedicata alla lettura integrale di un libro. Inoltre collabora con vari interventi giornalistici.

Adele Di Trapani

Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze religiose presso la Facoltà Teologica di Sicilia ed il master in Bioetica presso l’Istituto di Studi Bioetici “Salvatore Privitera”. Insegna nella scuola primaria e secondaria ed è docente della Scuola Teologica di Base “San Luca Evangelista”. Su Radio Spazio Noi conduce la rubrica Questioni di Bioetica. Collabora inoltre con vari servizi di approfondimento.

Sandra Pizzurro

Giornalista professionista, tre lauree ed un master in giornalismo e conduzione televisiva. La sua carriera inizia con il Giornale di Sicilia, Tgs e Rgs; da 3 anni collabora con Tv2000. Per Radio Spazio Noi Inblu è autrice e conduttrice di una rubrica rivolta alle attività delle parrocchie della diocesi di Palermo, dal titolo Passi di Carità. Nel suo curriculum professionale si aggiungono varie esperienze come addetto stampa e docente di comunicazione. È vicepresidente dell’Ucsi di Palermo.

Giovanni Milazzo

Laureato in Lettere classiche e specializzato in Scienze delle Comunicazioni Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è stato collaboratore di Novaradio Milano del gruppo San Paolo e ha ideato e condotto programmi radiofonici culturali della Sede regionale RAI per la Sicilia. È docente ordinario di Italiano e Latino nei Licei. Dal 2015 per Radio Spazio Noi InBlu conduce la trasmissione Pagine in onda, tra fede e cultura, e La Biblioteca di RSN InBlu insieme ad Alessia Franco.