Azzardo

 

Si è svolto a Palermo il 20 febbraio al Seminario Arcivescovile Diocesano il convegno “Azzardo” per una svolta istituzionale a tutela della persona e del bene comune, organizzato dalla Consulta Nazionale Antiusura e dalla Fondazione Antiusura Palermo “Santi Mamiliano e Rosalia”.

Il Convegno che rappresenta il primo step di un percorso che avrà altri due vertici a Torino e a Roma prima di arrivare alla Conferenza Nazionale della Consulta il giugno prossimo, è stato capace di mettere allo stesso tavolo associazioni, volontari, istituzioni, esperti rappresentati della politica nazionale e delle regioni.

Ne ha parlato sulle nostre frequenze Filippa Dolce intervistando Maurizio Fiasco, sociologo e consulente della Consulta Nazionale Antiusura, mons. Alberto D’Urso, Presidente della Consulta Nazionale Antiusura e Vittorio Alfisi, Presidente della Fondazione Ss. Mamiliano e Rosalia.

Le interviste sono disponibili in podcast.

Inoltre è disponibile in podcast l’approfondimento di Chiara Placenti dedicato alla riflessione più compiuta sul convegno a lavori ultimati, con Mons. Alberto D’Urso, Michela Di Trani, giornalista specializzata su azzardo e usura e Giovanni Cascino, vicepresidente della Fondazione Santi Mamiliano e Rosalia.

Buon ascolto!

Share