Spunti di Vista

Logo spunti di vista

Prende il via una nuova rubrica settimanale, “Spunti di vista. Ascoltare per vedere” condotta da Adele Di Trapani e Rocco Gumina, in onda su Radio Spazio Noi InBlu il martedì alle 12.45 e alle 17.45.

La rubrica mira a fornire alcune prospettive radicate nell’umanesimo ispirato cristianamente circa l’attualità politica, sociale e culturale, non solo locale. Attraverso il dialogo fra i due conduttori si desidera offrire un cono di luce evangelicamente fondato sulla complessa dimensione sociale dei nostri tempi.

A partire dall’insegnamento sociale della Chiesa saranno trattate tematiche riguardanti il bene comune il quale “presuppone il rispetto della persona umana in quanto tale” (Francesco, Laudato sì n.157).

Nell’ultima puntata, martedì 25 giugno, prendendo spunto dall’ultimo libro dell’arcivescovo di Palermo Don Corrado Lorefice “Il volto di una chiesa povera”, si parlerà della povertà come nodo centrale nella vita della Chiesa.

Dio predilige i poveri, gli oppressi, i disprezzati, persone che sono il centro del Vangelo di Gesù che si e’ preso cura degli ultimi, fino a condividere la loro condizione con la sua kenosi, prossimo agli ultimi fino ad identificarsi con essi.

Le puntate di Spunti di Vista sono disponibili anche in podcast.

Spunti di vista ritornerà dopo la pausa estiva.

Buona estate e buon ascolto!

Share
BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes