Il Concerto di Natale in Cattedrale

crtsicil  Radio Spazio Noi Header        logo arcidiocesi

“Il tuo Sì a sostegno della vita” sarà il tema del Concerto di Natale che si terrà nella Cattedrale di Palermo lunedì 11 dicembre alle 20.30.

Il Concerto è organizzato da Radio Spazio Noi insieme alla Pastorale della Salute e al Centro Regionale Trapianti per la Sicilia. All’evento sarà presente l’arcivescovo Corrado Lorefice.

L’iniziativa come da tradizione si muove nel doppio percorso di parole e musica: le parole sono affidate alle riflessioni di mons. Filippo Sarullo, parroco della Cattedrale e di Alessandro Nanni Costa, direttore generale del Centro Nazionale Trapianti.

Le musiche invece sono affidate allo Yankele Ensemble e ai suoi solisti. Si eseguiranno tra gli altri la Sinfonia per archi e tromba ed il Concerto per archi e tromba di Giuseppe Torelli e la Pastorale dal Concerto Grosso per la Notte di Natale di Arcangelo Corelli.

L’ingresso è libero.

L’evento andrà in onda su Radio Spazio Noi InBlu in diretta lunedì 11 dicembre alle 20.30, e in differita sabato 16, venerdì 22 e sabato 30 dicembre alle ore 20.00.

Nella stessa giornata alle 17.30 nella Sala Lavitrano del Palazzo Arcivescovile si terrà una tavola rotonda sul tema “La prospettiva bioetica della donazione di organi” e a conclusione sarà firmato tra l’arcivescovo e il Centro Trapianti il Protocollo “Il tuo sì a sostegno della vita”.