Dichiara il tuo sì a sostegno della vita

crtsicil  Radio Spazio Noi Header   logo arcidiocesi     diamo il meglio di noi

Da una rete di solidarietà tra il Centro Regionale Trapianti della Sicilia (www.crtsicilia.it , CRT Sicilia pagina facebook, @SiciliaCrt), Radio Spazio Noi InBlu e la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Palermo, nasce “Dichiara il tuo sì a sostegno della vita” progetto radiofonico sulla donazione e sul trapianto di organi e tessuti, inserito all’interno di “Diamo il meglio di noi” ampia campagna di informazione promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti.

“Dichiara il tuo sì a sostegno della vita” è una rubrica che intende sensibilizzare gli ascoltatori alla cultura della donazione attraverso un ciclo di 10 appuntamenti, con riflessioni sul significato dei diversi aspetti sanitari, religiosi, legali, etici e psicologici della donazione di trapianti. Ascolteremo approfondimenti con gli esperti, testimonianze dirette ed esperienze significative dei riceventi di organi, dei familiari dei donatori e degli operatori sanitari.

Gli appuntamenti, in onda ogni lunedì alle 11.45 e alle 19.10, saranno coordinati da Giovanna Curiale in collaborazione con Bruna Piazza, coordinatrice del Centro Regionale Trapianti Sicilia.

Con la puntata di lunedì 11 dicembre si conclude il nostro viaggio.

Le puntate sono disponibili anche in podcast.

Inoltre potrete trovare sulla pagina facebook del CRT Sicilia i video delle puntate.

Buona visione e buon ascolto!