Dichiara il tuo sì a sostegno della vita

crtsicil  Radio Spazio Noi Header   logo arcidiocesi     diamo il meglio di noi

Da una rete di solidarietà tra il Centro Regionale Trapianti della Sicilia (www.crtsicilia.it , CRT Sicilia pagina facebook, @SiciliaCrt), Radio Spazio Noi InBlu e la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Palermo, nasce “Dichiara il tuo sì a sostegno della vita” progetto radiofonico sulla donazione e sul trapianto di organi e tessuti, inserito all’interno di “Diamo il meglio di noi” ampia campagna di informazione promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti.

“Dichiara il tuo sì a sostegno della vita” è una rubrica che intende sensibilizzare gli ascoltatori alla cultura della donazione attraverso un ciclo di 10 appuntamenti, con riflessioni sul significato dei diversi aspetti sanitari, religiosi, legali, etici e psicologici della donazione di trapianti. Ascolteremo approfondimenti con gli esperti, testimonianze dirette ed esperienze significative dei riceventi di organi, dei familiari dei donatori e degli operatori sanitari.

Gli appuntamenti, in onda ogni lunedì alle 11.45 e alle 19.10, saranno coordinati da Giovanna Curiale in collaborazione con Bruna Piazza, coordinatrice del Centro Regionale Trapianti Sicilia.

Lunedì 27 novembre insieme alle psicologhe del CRT Sicilia Rita Faso e Valentina Fiorica, raccontiamo e analizziamo la storia di Giusi Alaimo, moglie di un donatore di organi.

Le puntate sono disponibili anche in podcast.

Inoltre potrete trovare sulla pagina facebook del CRT Sicilia i video delle puntate.

Buona visione e buon ascolto!